Il prezzo di partenza riportato è puramente esemplificativo e si intende IVA esclusa. Riferito a Mercedes EQA 250 Sport . Anticipo 10.000 €, durata del noleggio 36 mesi, 30.000km inclusi, promo riservata a clienti privati.

MERCEDES EQA


EQA è la nuova porta di accesso all’universo full electric di Mercedes-EQ. Rappresenta un perfetto equilibrio tra prestazioni, tecnologia, prezzo e tempismo nella sua commercializzazione, ed è il primo modello a trazione puramente elettrica della fortunata famiglia di compatte di Mercedes-Benz.
In virtù dello stretto legame con GLA, porta con sé tutte le caratteristiche entusiasmanti di questo SUV e le combina con un’efficiente trazione elettrica.
EQA è disponibile in sei versioni: SPORT e SPORT PLUS, caratterizzate da uno stile Progressive e, ad un livello ancora superiore, PREMIUM e PREMIUM PLUS con un look segnato dall’inconfondibile AMG Line.

Mercedes-EQA

Partiamo con la versione EQA 250 con una potenza di 140 kW e un’autonomia nel ciclo NEDC di 486 chilometri e arriviamo alla EQA 350 4MATIC con una potenza di 215kW ed una autonomia di 436km. La batteria agli ioni di litio a due livelli è posizionata come elemento strutturale nel sottoscocca dell’auto e ha un una capienza di 66,5 kWh.
Per quanto riguarda gli esterni, un elemento di design tipico dei modelli a trazione completamente elettrica di Mercedes-EQ è la fascia luminosa anteriore e posteriore: un led orizzontale collega tra loro le due luci di marcia diurne dei fari completamente (anche loro totalmente LED) e garantisce un’elevata riconoscibilità di giorno e di notte. Dettagli blu nei fari rafforzano il look tipico di Mercedes-EQ. In esclusiva sono disponibili cerchi in lega leggera con dimensioni massime di 20 pollici in versione bicolore o tricolore con elementi decorativi in parte di color oro rosé o blu.

Negli interni invece, a richiamare il carattere elettrico degli interni di EQA, provvedono a seconda della versione e dell’allestimento, un nuovo elemento decorativo retroilluminato e dettagli color oro rosé sulle bocchette di ventilazione sui sedili e sulla chiave. La strumentazione con visualizzazioni specifiche dei modelli elettrici riprende le tonalità cromatiche dell’oro rosé e del blu.

Mercedes-EQA

Nella guida, la posizione del sedile è rialzata e verticale, agevolando le salite e le discese e favorendo la visuale a 360°. In generale la fase di sviluppo del nuovo modello si è concentrata sulla funzionalità. Il Cx è di soli 0,28 ed EQA dimostra di avere un’ottima penetrazione aerodinamica.
A tutto vantaggio del comfort, prima della partenza, è possibile preclimatizzare l’abitacolo di EQA attivando la funzione direttamente dal sistema di Infotainment MBUX o dall’app Mercedes me.
A facilitare l’utilizzo quotidiano contribuisce anche la navigazione di serie con Electric Intelligence, che calcola il percorso più veloce per arrivare a destinazione. Sulla base di simulazioni costanti dell’autonomia si prendono in considerazione le soste necessarie per la ricarica e molti altri fattori, come la topografia e le condizioni meteo. Il sistema è anche in grado di reagire in modo dinamico ai cambiamenti, ad esempio della situazione del traffico e del comportamento di guida personale.

I vantaggi del noleggio

Nessun rischio di svalutazione Nessun rischio di svalutazione
Nessuna perdita di tempo Nessuna perdita di tempo
Nessuna spesa imprevista Nessuna spesa imprevista
Nessun immobilizzo di capitale Nessun immobilizzo di capitale