Il prezzo di partenza riportato è puramente esemplificativo e si intende IVA esclusa. Riferito a Peugeot 3008 Allure. Anticipo 5.000 €, durata del noleggio 48 mesi, 60.000km inclusi.
PEUGEOT 3008
La Peugeot 3008 si aggiorna con il model year 2021 che porta all’esordio uno stile profondamente rivisto soprattutto nella parte frontale, oltre ad un nuovo sistema di infotainment con schermo da 10 pollici. Gli ordini della 3008 aggiornata sono già aperti.
La Peugeot 3008 può essere inserita nella categoria delle crossover, ossia quelle vetture con carrozzeria da SUV che, grazie alle dimensioni non esagerate, possono essere utilizzate senza particolari problemi anche in città. La Peugeot 3008 misura infatti 4 metri e 45 centimetri, offrendo così un’ottima abitabilità interna, mentre la larghezza e l’altezza misurano rispettivamente 184 e 162 centimetri.
La Peugeot 3008 si differenzia dalle vetture rivali grazie ad un design molto personale che la rende immediatamente riconoscibile nel traffico. I maggiori cambiamenti legati al model year 2021 si notano nel frontale: la mascherina è priva di cornice, con il disegno delle aperture che sfuma verso i lati della vettura. Qui si trovano i nuovi fari, dotati di tecnologia Full Led su tutti gli allestimenti; sotto a questi, una linea di LED disegna un “artiglio” che richiama quello della Peugeot 2008. In basso, al di sotto della targa, le due prese d’aria vengono integrate nel paraurti.
La fiancata, immutata rispetto alla prima generazione, presenta dei passaruota importanti sottolineati da protezioni in plastica che rendono ancora più marcata l’anima SUV del crossover francese. La linea di cintura è alta ma non intacca l’ampia finestratura. Anche la zona posteriore del veicolo non ha subito grosse modifiche, con l’eccezione dei fari, il cui disegno è stato rivisto in funzione dei nuovi gruppi ottici a LED: presentano uno sviluppo orizzontale e sono caratterizzati da tre elementi che ricordano il graffio del leone. Questi, inoltre, sono virtualmente uniti da una striscia di plastica di colore nero lucido che crea un effetto di continuità con il lunotto.
Peugeot 3008: interni
Se gli esterni della Peugeot 3008 sono carichi di personalità, altrettanto può dirsi per gli interni. L’abitacolo è un fiorire di linee nette e moderne che regalano un’atmosfera quasi futuristica. Con il MY 2021 debutta la versione aggiornata dell’i-Cockpit, che presenta un quadro strumenti digitale posto in posizione rialzata, abbinato ad un volante dalla sezione ridotta con la parte superiore della corona appiattita.
Decisamente pulita la plancia al cui centro spunta il monitor touchscreen con tecnologia capacitiva e diagonale ora di 10 pollici, dal quale è possibile comandare il nuovo sistema di infotainment del veicolo (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto).