banner-1400x400

Il noleggio auto lungo termine è una formula sempre più apprezzata da dalle aziende per la gestione del parco auto. Tale favore deriva dai vantaggi amministrativi, economici e gestionali che le aziende traggono dalla gestione delle flotte tramite contratti di noleggio a lungo termine. In primo luogo con la formula del noleggio auto a lungo termine l’azienda evita l’immobilizzo di capitali o il ricorso all’indebitamento col sistema bancario-finanziario (attraverso l’apertura di finanziamenti bancari o leasing) per l’utilizzo dei veicoli.

Pagando un canone di noleggio e non una rata di un finanziamento, si evita di appesantire il rating creditizio aziendale. In secondo luogo, a differenza dei contratti di leasing, il contratto di noleggio auto lungo termine esternalizza gli adempimenti di gestione della flotta ed i relativi costi vengono assorbiti nel canone mensile di noleggio dei mezzi. E’ la società di noleggio a lungo termine a gestire gli adempimenti amministrativi obbligatori, tra cui l’immatricolazione, la copertura assicurativa, l’assistenza, la manutenzione o le pratiche di cessione di veicoli commerciali usati.

RIASSUMENDO

FINANZIARI:

nessuna anticipazione e immobilizzo di capitali per l’acquisto del veicolo, per il pagamento della tassa di proprietà e per i servizi legati alla gestione del bene

GESTIONALI:

La possibilità di prevedere un pacchetto di servizi “all inclusive” e un canone fisso mensile eliminando il rischio di spese non programmate e facilitando la pianificazione dei costi legati
alla gestione del veicolo.

AMMINISTRATIVI:

Tutte le attività, sia in ufficio che su strada, sono affidate a uno specialista

ECONOMICI:

Il nostro potere d’acquisto consente di accedere a prezzi estremamente competitivi per ciò che concerne i veicoli, l’assicurazione, la manutenzione e il finanziamento.

Per richiedere informazioni telefona allo 0171 410.700 o compila i seguenti campi.

  • * I campi contrassegnati dall'asterisco sono obbligatori: il mancato inserimento comporta l'impossibilità per il titolare di ricontattarti e di rispondere alle tue richieste.
    Cliccando il pulsante “INVIA”, dichiari di aver letto l'informativa privacy e di acconsentire al trattamento dei dati personali.